CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente contratto contiene le condizioni di vendita dei prodotti esposti sul sito https://www.cmtshop.it. Si invitano gli utenti a prendere attenta visione del presente documento prima di concludere un ordine. Per poter procedere con l’acquisto, l’utente dovrà aver compiuto 18 anni di età (o l’età comunque richiesta per l’ottenimento della capacità di agire). Le Condizioni Generali sono state redatte in lingua italiana e tradotte per convenienza. L’utente accetta che, in caso di incongruenze o discrepanze tra la versione in italiano e una qualsiasi altra versione linguistica del presente Contratto, farà fede la versione in italiano.

Art. 1 Definizioni

“Acquirente” o “Utente”: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti a distanza. Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, troveranno piena applicazione le disposizioni di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”), in aggiunta a quelle del presente Contratto.

“Contratto” o “Condizioni Generali”: il presente documento avente ad oggetto l’accordo tra le Parti relativamente all’uso del Sito e alla vendita dei Beni.

“Prezzo”: l’importo che l’Acquirente corrisponde al Venditore a fronte dell’acquisto dei Prodotti.

“Ordine”: si intende l’ordine di acquisto inoltrato dall’Acquirente al Venditore per via telematica.

“Parte” o “Parti”: nell’ambito del presente Contratto, il Venditore e l’Acquirente, disgiuntamente e congiuntamente intesi.

“Prodotti” o “Beni”: i prodotti per arredo bagno pubblicati sul Sito e venduti a distanza dalla Società.

“Sito” il sito internet corrispondente all'indirizzo https://www.cmtshop.it tramite il quale è possibile effettuare l’acquisto online dei Beni.

“Venditore” o “Società”: Co.ma.te.srl sede legale Via circonvallazione, 43 90046 Monreale (Pa), P.IVA IT03199660824

Nel presente Contratto i termini indicati al singolare possono includere il plurale e viceversa; i termini che denotano un genere possono includere l’altro genere. 

Art. 2 Oggetto del contratto

Le Condizioni Generali disciplinano l’utilizzo del Sito ed il trasferimento all’Utente della proprietà dei Beni ordinati attraverso il Portale, verso il corrispettivo del Prezzo a favore del Venditore.

Art. 3 Modalità di conclusione ed efficacia del contratto

3.1 Il Contratto si intende perfezionato con il ricevimento dell’Ordine da parte del Venditore. Tutti gli Ordini effettuati dovranno essere confermati da apposita e-mail contenente il riepilogo d’Ordine, e-mail che verrà recapitata all’indirizzo fornito dall’Acquirente in fase di registrazione dell’account. La conferma d’Ordine ricevuta via e-mail costituirà prova dell’avvenuto acquisto.

3.2 Per portare a termine l’acquisto di uno o più prodotti, l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in modalità telematica, inserendo i propri dati personali e di pagamento e successivamente confermare la volontà di acquistare attraverso la pressione del tasto virtuale di accettazione. Prima di concludere l’Ordine, l’Utente avrà la possibilità di ricontrollare le informazioni inserite e, se necessario di modificarle. L’Utente riceverà al proprio indirizzo e-mail la conferma d’Ordine con gli estremi dell’acquisto effettuato.

3.3. Il Contratto non si intenderà perfezionato in mancanza di quanto indicato alle clausole 3.1 e 3.2.

3.4 L’Utente si impegna, a margine della procedura d’acquisto, a stampare o salvare copia del Contratto, rinvenibile sia all’interno dell’e-mail di conferma Ordine cliccando sull’apposito link, sia in calce alle pagine del Sito alla voce “Condizioni Generali”, in modo da consentirne la memorizzazione e la riproduzione.

Art. 4 Registrazione di un account

4.1 L’Utente potrà effettuare un acquisto senza procedere a registrazione. Tuttavia, qualora desideri di usufruire dei vantaggi connessi alla creazione di un account potrà salvare i propri dati e generare un profilo.In particolare, la registrazione di un account permetterà all’Acquirente, in caso di acquisti ricorrenti, di concludere transazioni in maniera più rapida, di mantenere separato indirizzo di consegna ed indirizzo di fatturazione, se diverso, salvare i propri dati personali evitando il reinserimento degli stessi ad ogni nuova operazione.

4.2 In fase di registrazione l’Utente dovrà comunicare i seguenti dati personali: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna ed indirizzo di fatturazione, se diverso. La predetta comunicazione è necessaria ai fini contrattuali e dovrà contenere dati veritieri, corretti ed aggiornati. Prima di completare la registrazione l’Acquirente dovrà scegliere una password di autenticazione che rispetti alcuni criteri minimi di sicurezza. La password è strettamente personale e non cedibile. In caso di furto o smarrimento sarà cura dell’Utente modificarla o richiederne prontamente la disattivazione alla Società.

Art. 5 Corrispettivi, modalità di pagamento e spedizione

5.1 Le modalità di pagamento del Prezzo sono indicate sul Sito ed includono carta di credito, Paypal, bonifico bancario e contrassegno. Il pagamento alla consegna tramite contrassegno è limitato al territorio Italiano. In caso di pagamento a mezzo bonifico, la merce verrà spedita soltanto a seguito dell’accredito. Qualora l’accredito del bonifico non vada a buon fine, l’Utente avrà a disposizione un ulteriore termine di 14 giorni per completare il pagamento. Il mancato accredito dell’importo entro il termine di 21 giorni dal ricevimento della conferma d’Ordine, comporterà la risoluzione del Contratto. In tal caso l’Utente dovrà procedere con un nuovo Ordine.

5.2 Il Sito permette di pagare il Prezzo della merce ordinata tramite i seguenti fornitori terzi che offrono servizi di pagamento digitale e trasferimento denaro: PayPal Holdings, Inc, Setefi. L’Utente autorizza ed accetta sin d’ora il fatto che il Venditore provveda all’incasso addebitando o chiedendo autorizzazione all’addebito della carta di pagamento comunicato durante la fase di acquisto, anche tramite elaborazione del pagamento da parte di tali fornitori terzi.

5.3 Prima di concludere l’Ordine, l’Acquirente potrà visualizzare il costo totale dei Beni aggiunti al carrello virtuale comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Tempi indicativi di consegna, spese e modalità della spedizione saranno indicati prima dell’acquisto e potranno variare a seconda del luogo di destinazione, del tipo di consegna selezionato, delle caratteristiche dei Prodotti (ad esempio peso, grandezza). La Società si riserva di non addebitare i costi di spedizione a fronte di un volume minimo di spesa. L’Acquirente è consapevole ed accetta che la consegna di vasche, cabine doccia o lavandini e più in generale Prodotti ingombranti avverrà al piano terra. Non sono previsti aiuti da parte del corriere per lo scarico merce. Per richiedere ulteriori servizi (camion con sponda idraulica o consegna al piano) l’Utente dovrà farne esplicita richiesta scritta, presso il Venditore, prima della spedizione. L’Utente potrà altresì decidere di ritirare il Prodotto direttamente in sede.

5.4 Fermo restando l’obbligo di consegna ai consumatori previsto all’art. 61 del Codice del Consumo, nel caso in cui l’Acquirente non rivesta la qualifica di consumatore, il Venditore si intenderà liberato dalla propria obbligazione di consegna rimettendo il Prodotto al vettore o spedizioniere, in conformità all’articolo 1510 comma 2, del Codice Civile. Il Venditore esclude pertanto qualsiasi responsabilità per danni al Prodotto o perdita dello stesso durante il trasporto ed imputabili a fatto del trasportatore o di terzi.

5.5 La ricevuta di acquisto o fattura commerciale sarà anticipata via e-mail.

5.6 Al momento della consegna, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto rispetto all’ordine effettuato. Eventuali danni all’imballaggio o anomalie dovranno essere segnalati contestualmente alla consegna apponendo sul documento di trasporto la dicitura “accettato con riserva” e fornendo una breve descrizione del motivo di tale riserva. Nell’ipotesi di assenza dell’Acquirente durante la fase di consegna del Prodotto, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il vettore con cui concordare una seconda consegna. Resta inteso che, in caso di mancata consegna per assenza dell’Acquirente, sarà onere di quest’ultimo prendere i dovuti contatti con lo spedizioniere o servizio postale per pattuire l’orario di consegna o il ritiro presso il magazzino dove il Bene verrà posto in giacenza. La mancata richiesta di una nuova consegna da parte dell’Acquirente (entro 15 giorni dal ricevimento dell’avviso di giacenza) comporterà la risoluzione del presente Contratto, con diritto dell’Acquirente a ricevere il rimborso del corrispettivo versato fatte salve le spese di giacenza, restituzione e ogni altro eventuale costo sostenuto dal Venditore a causa della mancata consegna dovuta ad assenza o rifiuto a ricevere il Bene da parte dell’Acquirente.

Art. 6 Limitazioni di responsabilità

6.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi del Sito, ritardi o mancata consegna dei Beni per cause a lui non imputabili, ad esempio in caso di imprevisti, mancanza improvvisa di elettricità, perdita di connessione internet o problemi legati al funzionamento dei server, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’Ordine, quali forza maggiore, caso fortuito e fatto imputabile all’Acquirente o a terzi. In particolare, l’accesso al Sito potrà essere interrotto temporaneamente per manutenzione. In caso di manutenzione, la Società si impegna a pubblicare un preavviso direttamente sul Sito indicando la fascia oraria di intervento.

6.2 Il Venditore non può garantire la costante disponibilità dei Prodotti pubblicati nel catalogo online. Qualora non ci fosse la disponibilità effettiva del Prodotto ordinato, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente, in maniera tempestiva, quali sono i tempi di attesa per ottenere il Bene scelto, chiedendo all’Utente se intende confermare l’Ordine o meno.

6.3 Il Venditore non sarà responsabile in caso di ritardata consegna per cause a lui non imputabili, quali forza maggiore o caso fortuito.

Art. 7 Garanzie e modalità di assistenza

7.1 L’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore potrà usufruire della garanzia legale di 2 anni sui Prodotti, che decorre dalla data di consegna. In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.. L’Acquirente dovrà denunciare l’eventuale vizio entro 2 mesi dalla scoperta, in caso contrario decadrà dal diritto di garanzia. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. L’Acquirente potrà chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il Bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. L’Utente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente Contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Bene entro un congruo termine; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.

7.2 Nell’ipotesi in cui l’Utente non rivesta la qualifica di consumatore, la garanzia applicabile sarà quella di cui all’articolo 1490 del Codice Civile. Questi dovrà denunciare a pena di decadenza eventuali vizi del Prodotto acquistato entro 8 giorni dal ricevimento. L’azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna. Il Venditore garantisce esclusivamente che il Prodotto acquistato è conforme alla propria descrizione ed alle specifiche eventualmente indicate nel Sito.

7.3 La richiesta di garanzia dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

Art. 8 Responsabilità dell’Acquirente

8.1 L’Acquirente accetta di pagare il Prezzo richiesto per l’acquisto del Bene nei tempi e modi indicati sul Sito.

8.2 L’Utente è responsabile nel caso di utilizzo del Prodotto non conforme alle eventuali istruzioni d’uso indicate nel Sito o accluse al Prodotto.

8.3 Una volta concluso il Contratto, l’Utente dovrà provvedere alla stampa e comunque alla conservazione del medesimo su supporto durevole.

8.4 È responsabilità dell’Acquirente provvedere all’eventuale montaggio ed assemblaggio dei Prodotti acquistati sul Sito. La Società non è un appaltatore, non esegue attività di montaggio o assemblaggio dei Prodotti.

Art. 9 Diritto di recesso

9.1 L’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, avrà il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dal giorno in cui entrerà in possesso del Bene acquistato, o nel caso di acquisto di più Beni contemporaneamente, dal giorno in cui entrerà in possesso dell’ultimo Bene acquistato.

9.2 La comunicazione di recesso dovrà essere inoltrata con le modalità indicate all’art. 10 “Comunicazioni e reclami”.

9.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione dei beni al Venditore e la riconsegna del Bene, ad opera dell’Acquirente, dovrà comunque avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. L’Acquirente avrà diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto i Prodotti da restituire o che l’Acquirente fornisca al Venditore adeguata prova dell’avvenuta spedizione dei Beni, anche mediante scansione, della eventuale ricevuta di invio di pacco postale, o di invio per corriere.

9.4 Resta inteso che, qualora l’Utente non rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, è espressamente esclusa la possibilità di recedere dal Contratto.

Art. 10 Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte indirizzate al Venditore, eventuali reclami o resi merci dovranno essere indirizzate a:

Co.ma.te.srl, Via circonvallazione, 41, 90046 Monreale (Pa). Per esercitare il recesso, l’Utente potrà utilizzare il seguente modulo da trasmettere via e-mail all’indirizzo info@cmtshop.it: MODULO RESI.

Per esercitare il proprio diritto di garanzia legale, l’Acquirente dovrà inviare una raccomandata A/R a: Co.ma.te.srl, Via circonvallazione, 41, 90046 Monreale (Pa), specificando in maniera dettagliata i vizi o difetti riscontrati. Per assistenza ad un corretto uso del Sito o per richiedere supporto durante la procedura di acquisto, si invita l’Utente ad utilizzare la chat integrata nel Sito, i numeri di contatto indicati in home page, oppure una e-mail ad: info@cmtshop.it

Art. 11 Legge applicabile e foro competente

11.1 Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 11 aprile 1980. Il Foro competente in maniera esclusiva e decide di eventuali controversie sarà quello di Palermo.

11.2 Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il foro competente a decidere di eventuali controversie sarà quello in cui il consumatore ha la residenza.

11.3 In conformità al Regolamento UE del Parlamento Europeo e del Consiglio N. 524/2013 riportiamo il link alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

close Shopping Cart

Nuova registrazione account.

Hai già un account?
Entra oppure Resetta la password